Aerografi Aeropenne modellismo

Oggi come oggi l’aerografo per modellismo è diventato un accessorio indispensabile nel mondo del modellismo, ti diamo il benvenuto nella nostra sezione dedicata agli Aerografi Aeropenne per modellismo abbiamo a catalogo la serie di aerografi per modellismo dei marchi Badger, Iwata e Mantua Model.
Per ogni aeropenna badger, Iwata e Mantua Model abbiamo a disposizione i
ricambi ed accessori originali forniti dal produttore, abbiamo a catalogo l’aerografo doppia azione di Iwata, leader da diversi anni nel settore professionale aerografi modellismo. L’aerografo per modellismo è diventato un utensili indispensabile anche a coloro che si avvicinano al modellismo navale, è utile per colorare lo scafo di alcuni modelli di grande scala come l’Amerigo Vespucci. Siamo in grado di seguirti nella vendita online e nel post vendita in caso di dubbi o ulteriori chiarimenti tecnici inoltre tutte le aeropenne ed aerografi per modellismo sono
di qualità, i materiali sono di primissimo ordine, l’ergonomia è un plus per tutti i modelli a catalogo in conclusione non dimenticare di esplorare le sezioni degli compressori per aerografo nel catalogo online.


L'aerografo la storia

L'aerografia è l'operazione con cui applicare i colori tramite un aerografo. L'arte dell'aerografia si è sviluppata alla fine dell'Ottocento ma in realtà ha radici molto più profonde, sembra che già nell'antichità, grazie a delle cannucce, si usava spruzzare il colore sugli oggetti per un tocco di vivacità.

Nel corso degli anni ottanta è stato utilizzato per eseguire lavori di alta precisione nelle illustrazioni pubblicitarie, l'aerografo viene oggi usato molto per le decorazioni di supporti plastici e metalli: caschi per moto personalizzati, auto o moto decorate successivamente venne utilizzato largamente per l'applicazione del Makeup, (cinema, tv, matrimoni, etc.) soprattutto nel settore alta definizione inoltre trova anche larga applicazione nella decorazione di dolci, di stoffe, nel body painting, nella Nail Art ed anche nella pittura nonché nel hobby del modellismo per colorare scafi, aeri o casette in legno anche se le applicazioni sono veramente molteplici.

Ad oggi l'aerografo è utilizzato anche con stencil o mascherine sono dei fogli con dei disegni ritagliati sopra, che permettono d'avere in poco tempo un disegno senza alcuna difficoltà, difatti è sufficiente fissare il foglio, spruzzare il colore e rimuovere il foglio, il quale generalmente può essere riutilizzato.

Esplora le sezione Utensili elettrici e accessori per modellismo e Legname modellismo navale: listelli e tondini per il catalogo completo.
× Ciao, come posso aiutarti?