Colori per modellismo: acrilici e smalti

colori per modellismo statico sono particolarmente utilizzati oggi come oggi in cui è importante mettere in risalto alcuni particolari in modo da rendere il modello più realistico, grazie alla qualità dei pigmenti è possibile ottenere degli effetti e delle sfumature impensabili fino ad alcuni anni fa mentre sono disponibili sul mercato colori applicabili con il pennello o con l’aerografo in base al utilizzo ed al tipo di modello da costruire che asciugano in pochissimo tempo ed inodore.
Noi di GMshipmodelling siamo in grado di assisterti nella ricerca del colore più idoneo al modellino grazie alla nostra esperienza maturata sul campo.


La storia dei colori acrilici

Sezione dedicata ai colori per modellismo navale, abbiamo colori acrili e smalti da diluire con solvente. I colori acrilici sono entrati a far parte degli strumenti utilizzati dai pittori solo a partire dalla metà del ‘900. Il segreto del loro successo sta tutto nella loro particolare composizione chimica, che li rende resistenti alla luce e offrono al pittore la possibilità di lavorare ininterrottamente al dipinto poiché i colori si asciugano rapidamente. I colori acrilici si adattano alle esigenze creative più svariate: possono essere diluiti con acqua o con solventi e possono imitare le velature leggere degli acquerelli e dei colori ad olio; possono essere stesi su un colore già asciutto oppure possono essere usati puri, in modo da avere delle superfici voluminose; si possono applicare su diversi tipi di materiali, dalla tela al legno, dalle pareti alla carta. Gli smalti sono colori diluibili ad acqua o con solvente, si applicano a superfici metalliche, vengono utilizzati nel modellismo per dipingere accessori in metallo. Asciugano velocemente, per un applicazione ottimale è consigliabile l'utilizzo di in primer base.

Non dimenticare le nostre sezioni  Anner Aeromodellismo  e  Colle modellismo: cianocrilica e alifatica per fasciame per il catalogo completo.
× Ciao, come posso aiutarti?