Pennelli di martora

I pennelli in martora hanno origine dalla donnola animale caratteristico della Siberia. I peli della donnola siberiana sono utilizzati per fabbricare i migliori pennelli di pelo  kolinsky per acquerello o pittura ad olio, particolarmente ricercati dagli artisti o da chi pratica modellismo in genere. I pennelli di martora kolinsky sono realizzati con la pelliccia invernale dei maschi di donnola siberiana.
In Cina la pelliccia arancione di questi animali viene utilizzata per fabbricare pennelli per i calligrafisti. Questi pennelli vengono chiamati letteralmente pennelli di pelo di lupo e sono molto apprezzati in quanto sono più resistenti di quelli di capra.
Il pennelli di pelo kolinsky sono i migliori pennelli per acquerello grazie alla sua elasticità e morbidezza. Lungo, affusolato e con la punta sottile, questo pelo ha la caratteristica di assorbire molto colore e rilasciarlo con estrema sensibilità per una maggiore resa.
Altro tipico pennello è quello di martora rossa, pelo meno pregiato del precedente anche se ne possiede le caratteristiche principali, è comunque ottimo per l’acquerello. Viene utilizzato anche per la tempera, per l’acrilico e per i particolari più fini nella pittura ad olio.

4.4610.00 IVA inclusa

I migliori pennelli a catalogo

Noi di GMshipmodelling abbiamo a catalogo i pennelli di martora, i migliori colori acrilici in tubetto e ad olio per il modellismo e per gli amanti della pittura artistica. Abbiamo matura un'esperienza nel corso degli anni che ci ha permesso di consigliarti il migliore prodotto presente sul mercato. Siamo in grado di spedire in tutta Italia velocemente tramite gli acquisti sul nostro sito online.
ItalianEnglishFrenchGermanSpanish