Termini e condizioni di Vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra GMShipModelling e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di GMShipModelling. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di GMShipModelling al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo  www.gmshipmodelling.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da GMShipModelling mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GMShipModelling . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, GMShipModelling garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Resi

Nel caso di merce ritenuta difettosa, Le chiediamo innanzitutto di informarci via e-mail all’indirizzo di email contact@gmshipmodelling.com in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare insieme a Lei una soluzione;

la merce difettosa potrà essere da Lei restituita a GMShipModelling nel suo imballo originale entro 10 giorni dalla consegna avvenuta, le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a Suo carico mentre la merce difettosa Le verrà sostituita e rispedita a carico di GMShipModelling o rimborsata, se esaurita;

in caso Lei decidesse di avvalersi del Suo diritto di recesso, GMShipModelling ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati .

qualora Lei riceva dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, la preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione;

qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, La contatteremo direttamente per una eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di GMShipModelling

Informativa sul diritto di Recesso

Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/05, Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a GMShipModelling, utilizzando la procedure di gestione del reso. Il nostro servizio clienti è sempre a Sua disposizione per cercare di risolvere qualunque Sua esigenza relativa al Suo ordine, quindi La preghiamo di mettersi in contatto diretto con GMShipModelling via e-mail all’indirizzo di posta contact@gmshipmodelling.com

Nella comunicazione Lei dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, il numero d’ordine e la data dell’ordine, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). Effettuata la comunicazione, Le verrà richiesto di attendere riscontro da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.

Lei potrà quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando Lei ha ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo Sua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti.

Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Il diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte in precedenza, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni:

  • i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  • le spese di rientro della merce saranno a Suo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
  • i prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) Le raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco;
  •  i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.

Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, già precedentemente definiti “consumatori”, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati GMShipModelling provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal Sito che Le saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui GMShipModelling è venuta a conoscenza dell’esercizio del Suo diritto di recesso detratto le spese di spedizione.

La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Se non fossero state rispettati i termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso, Lei non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a GMShipModelling o all’emissione del credito richiesto.

Sarà sempre comunque possibile riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a GMShipModelling

In caso contrario, GMShipModelling potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Tempi e modalità di rimborso

Eseguita la restituzione dei prodotti, GMShipModelling provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni ed i termini indicati.

Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, GMShipModelling provvede ad inviarLe, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata da Lei, il rimborso viene attivato da GMShipModelling nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui GMShipModelling è venuta a conoscenza dell’esercizio del Suo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da GMShipModelling, in ogni caso, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

Modalità di Consegna

La consegna e modalità di pagamento verrà effettuata all’indirizzo comunicato dal Cliente entro 10 giorni lavorativi dal giorno lavorativo successivo all’invio dell’ordine mentre nel caso di ordini composti da diversi articoli da reperire presso i vari fornitori, la spedizione potrà avvenire in un unico invio al fine di contenere le spese di spedizione, salvo diversi accordi col Cliente.
Il vettore effettua due passaggi per la consegna dopo di che la merce resterà in giacenza presso lo stesso secondo le modalità previste (circa 10 giorni di deposito e pagamento del servizio di giacenza al vettore per il ritiro).
Per la consegna in ZTL è previsto un costo aggiuntivo da versare al vettore (circa € 2 per l’addebito del servizio)

Modalità di pagamento

Sono previste varie forme di pagamento per offrire al cliente un servizio in grado di rispondere alle diverse esigenze:

Carte di credito e paypal
Puoi pagare i prodotti presenti sul sito con carta di credito Visa, Mastercard, carte prepagate e paypal che garantisce la massima sicurezza per le transazioni on line. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.

L’acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta il cui nome e indirizzo devono coincidere con nome e indirizzo del destinatario. GM Ship Modelling  accetterà ordini anche indirizzati a persone diverse dal titolare, ma solo dopo aver effettuato i controlli sia presso l’acquirente che presso il destinatario.

Bonifico Bancario
Solo dopo  l’avvenuto accredito, provvederemo alla spedizione della merce ordinata.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Intestatario: Gianluca Maestri
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT58M0306911310100000070840
Cin/Abi/Cab: IT S/03069/11310
CC: 100000070840

indicando nella causale del versamento il numero di ordine.

L’ordine verrà evaso dopo la conferma della ricezione del bonifico da parte della nostra banca; per velocizzare la procedura è possibile inviare la ricevuta dell’avvenuto pagamento al numero di (+39) 3291699758 oppure inviandoci attestazione di pagamento via mail all’indirizzo contact@gmshipmodelling.com