Colla per modellismo: cianoacrilica alifatica e vinilica

La colla per modellismo più famosa in commercio è sicuramente la colla di tipo alifatica riconoscibile del colore giallo chiaro, particolarmente indicata per incollare
le ordinate e il fasciame mentre la colla alifatica è facilmente carteggiabile e pertanto è indicata per il modellismo navale e non solo. La colla di tipo cianoacrilica è l’ideale per tutte quella parti in metallo ed in plastica in cui è richiesta una presa rapida e veloce. In commercio esistono diversi collanti e gel con differenti gradi di viscosità e con tempistiche di asciugatura che variano a seconda del tipo di materiale da incollare. Noi di Gmshipmodelling siamo in grado di consigliarti la migliore colla grazie all’esperienza pluriennale maturata sul campo nel settore del modellismo navale.


Quale colla per modellismo navale scegliere?

Quale colla per modellismo navale scegliere? è sicuramente una delle domande più ricorrenti in cui spendere qualche minuto prima di iniziare il lavoro. Sono disponibili diverse colle a catalogo alifatica, cianoacrilica e vinilica. La colla vinilica è sicuramente il prodotto collante più utilizzato nel fai da te. È adatto a quasi tutte le superfici in legno, ma anche per i tessuti e per i lavori di découpage o di bricolage. La colla alifatica, conosciuta come vinilica rapida, è una delle tre colle classiche del modellismo ed è molto utilizzata soprattutto per il legno. Le colle cianacriliche contengono due cianoacrilato di metile, un prodotto aderente molto diffuso in commercio perché famoso per essere una colla resistente e a presa rapida.

Esplora la sezione Attrezzi Mantua Model per il catalogo completo.
× Ciao, come posso aiutarti?