VP-1 aeromodello elettrico Aeronaut art 131500
VP-1 aeromodello elettrico Aeronaut art 131500 la costruzione del Volksplane VP-1 risale all’iniziativa del californiano William Evans alla fine degli anni ’60.
Voleva creare un aeroplano che chiunque potesse costruire con mezzi semplici per potersi dedicare all’aviazione.
Il modello in scala 1:2 è stato costruito da Philipp Gardemin secondo i piani originali. Tutte le dimensioni sono state ridotte esattamente e in scala.
Il modello può essere motorizzato con motori a benzina da circa 33ccm o potenti azionamenti elettrici da 8s-Lipo o Lion.
La massima autenticità si ottiene con il motore boxer Saito FG57TS (n. d’ordine 7100/75).
Il kit contiene: parti in legno tagliate al laser per costruire il modello, tutte le strisce di balsa e pino necessarie
nonché i tagli del fasciame in compensato, capote in vetroresina, finestra del pozzetto incassata, copertura
del bagagliaio in vetroresina, carrello di atterraggio principale in alluminio e molte piccole parti, planimetria,
Distanza [mm] | 2980 |
lunghezza [mm] | 2250 |
Peso [g] | 11000 |
Superficie alare [dm²] | 152 |
Carico alare [g/dm²] | 72.4 |
profilo superficiale | NACA 2412 mod. |
Funzioni RC | Ascensore, alettoni, timone, controllo motore |
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.