Sergal modellismo navale scatole di montaggio

Sergal modellismo navale scatole di montaggio famoso marchio appartenente al gruppo Mantua Model da oltre 50 anni di gloriosa storia. A catalogo diversi modellini adattati anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo del modellismo navale.


Sergal modellismo navale azienda del gruppo Mantua Model, offre diversi kit di montaggio delle più famose imbarcazioni dei secoli passati. La collezione è composta da velieri, galeoni, vascelli in scatole di montaggio  delle navi più famose della storia appartenenti a diverse civilizzazioni. Scatola di montaggio di alta qualità, legname tagliato al laser, accessori e minuterie di qualità. Piani di costruzione in multilingue con diversi disegni per facilitare il montaggio del modello navale.

La storia della Wasa

La storia del Wasa ha appassionato generazioni di appassionati di nautica. Il vascello svedese, costruito tra il 1626 e il 1628, doveva essere l’orgoglio della flotta di re Gustavo II Adolfo di svezia ma affondò il giorno stesso del varo, rimanendo nell’oblio per più di tre secoli. Il nome Wasa, si rifà alla casata dei Vasa, di cui Gustavo II faceva parte e che, durante il periodo della costruzione, governava sulla Svezia. Il vascello, forte di ben 64 cannoni, aveva già vissuto momenti difficili ancor prima del tragico varo. A tal proposito, fu proprio il già citato Gustavo II a rendere la vita particolarmente ardua ai costruttori e, con i suoi capricci, contribuì non poco al prematuro affondamento del Wasa.

Non dimenticare le sezioni Minuterie modellismo navale e Kit Motorizzazione per modelli navali per la linea completa
× Ciao, come posso aiutarti?