Utensili elettrici e accessori per modellismo
Utensili elettrici e accessori per modellismo sono presenti a catalogo diversi utensili elettrici per il modellista navale e gli accessori da abbinare all’utensile inoltre abbiamo utensili che sono alimentati direttamente con la corrente elettrica 220 volts e altri che richiedono l’utilizzo di un piccolo trasformatore a 12 volts.
Benvenuto nella sezione
Utensili per Modellismo , troverai tutto quello che ti occorre per levigare, tagliare, assemblare, forare. Abbiamo diversi utensili manuali ed elettrici indispensabili per il modellismo. Mini trapano caricabile tramite una qualsiasi porta USB, set di coltelli con diverse lame, tavolo di montaggio quando non hai spazio o una stanza dedicata al hobby.
Utensili da taglio per modellismo
Gli utensili da taglio come la sega da traforo con piano di appoggio è particolarmente adatta per tagliare listelli e realizzare le ordinate o la chiglia durante la costruzione del modellino inoltre è possibile abbinare il seghetto elettrico a velocità variabile per tagliare compensato, legno MDF.
Entrambi gli accessori funzionano con un piccolo trasformatore ART 8502 acquistabile a parte, tale trasformatore è abbinabile al tornio ed ai mini trapani presenti a catalogo.
Utensili per levigare e piallare il legno
Abbiamo due ottimi articoli per levigare il legno, la pialla a filo e la levigatrice orbitale. Entrambi gli utensili sono dotati di ricambi acquistabili a parte e sono alimentati con il trasformatore Art 8502, la levigatrice ha un piccolo interruttore sul lato con cui possiamo accendere e spegnere facilmente l'utensile senza interferire con la levigatura. La levigatrice è abbastanza silenzioso ed è possibile cambiare velocemente la carta vetrata tramite
meccanismo di aggancio e sgancio rapido mentre la pialla a filo con lame intercambiabili permette di piallare ovvero ridurre lo spesso re di listelli di legno o piccole tavolette di compensato.
Utensili mini trapano elettrico
Il mini trapano a velocità variabile è sicuramente un utensile che non può mancare nella cassetta del modellista navale, è silenzioso e grazie al mandrino in metallo è possibile cambiare velocemente l'accessorio per esempio la punta da legno, la fresa o altri accessori.
I mini trapani sono ergonomici ad alimentati dal trasformatore Art 8502, il corpo motore è in metallo ed l'involucro è in plastica per attutire il rumore ad elevati giri di rotazione.
Utensili ricambi ed accessori
Arricchisci l'utensile con la serie di frese, punte per trapano o i dischi da taglio, tutti gli accessori sono abbinabili a qualsiasi mini trapano anche di altra marca non presente nel negozio.
In conclusione tutti gli accessori sono realizzati in metallo curando la qualità e la precisione di taglio.
Utensili il tornio
Il tornio per la lavorazione del legno è una macchina che consente di far ruotare un pezzo di legno a velocità variabile. Durante tale movimento, un utensile affilato agisce contro il legno asportando materiale, così da modellare il pezzo. La tornitura rappresenta dunque un lavoro manuale grazie al quale è possibile ricavare da pezzi di legno, pezzi unici decisamente utili.
Esplora le sezioni
Attrezzi Modellismo e
Mantua Model per il catalogo completo.